Attività

Restauro di aree verdi in provincia
 di Venezia

Prà Verde è in grado di offrire prestazioni efficienti nel campo del restauro delle aree verdi, della potatura di alberi e di trattamenti fitosanitari. Il servizio, che si estende all’intera area della provincia di Venezia, è impreziosito dall’esperienza del titolare dell’azienda, forte di un’esperienza pluriennale nel campo del giardinaggio, che saprà interpretare le esigenze e le necessità della clientela. È proprio da questo know-how maturato sul campo che nascono le numerose attività proposte, le quali saranno in grado di restituire al proprio angolo verde un aspetto rigoglioso e sano.

Progettazione e manutenzione di aree verdi

La cura di giardini e angoli naturali pubblici e privati include numerose prestazioni di carattere tecnico. Tra le altre, Prà Verde si segnala per l’installazione di impianti di irrigazione ad alta efficienza ma anche per le opere di abbattimento di piante arboree, nonché per la potatura di arbusti e alberi di ogni tipo. Non mancano i trattamenti endoterapici, finalizzati al controllo e all'eventuale eliminazione di parassiti potenzialmente dannosi per le piante. 
Piccolo sentiero che si perde nella giungla

Gestione di prati e parchi

Tra le attività svolte non manca la gestione di campi sportivi, l’abbattimento di alberi ad alto fusto e il restauro di parchi storici. È possibile offrire consulenza per opere di architettura del verde, nonché per trattamenti di idrosemina. Le prestazioni citate possono rientrare all’interno di più complesse opere di restauro ecologico, che puntano al ristabilimento di ecosistemi degradati o danneggiati, così come di piani selvicolturali, incentrati sulla distribuzione delle specie arboree sul terreno.
Per potature, abbattimenti e sviluppo di piani selvicolturali chiamate lo 042 1799664
Share by: